MENSA SCOLASTICA

Abbiamo ricevuto,questa settimana, molte manifestazioni di malcontento da parte dei genitori del primario sul servizio mensa.
In particolare lunedì è stato proposto un "piatto unico", composto da 6 tortelli d'erbetta con mais ed insalata, pasto troppo scarso e inadeguato al prezzo.
Il servizio mensa crea già da diversi anni motivo di insoddisfazione tra le famiglie della scuola (ma anche delle altre scuole cittadine), per il menù proposto, la qualità del cibo, lo spreco degli avanzi (i contenitori dell'organico traboccano di scarti) e non ultimo il costo del servizio (6.43 euro a pasto).
In qualità di rappresentanti dei genitori invieremo a breve una segnalazione ai Servizi Educativi del Comune per segnalare la situazione.

I componenti della commissione mensa richiederanno la prossima settimana , di poter testare un pasto servito dalla mensa ai bambini.
Vi chiediamo di continuare a segnalarci situazioni anomale o evenutali disservizi per poter monitorare la qualità del servizio di ristorazione a scuola.
Vogliamo in ultimo segnalarvi alcuni articoli apparsi su alcune testate che riguardano il costo della mensa scolastica : pare che Parma sia una delle più care d'Italia!
http://www.gazzettadiparma.it/news/parma/384577/mensa-quanto-mi-costi-parma-al-secondo-posto.html
http://uncomunea5stelle-parma.blogautore.repubblica.it/2016/10/18/rette-delle-mense-scolastiche-cittadinanzattiva-parma-tra-le-5-citta-piu-care-in-italia/

One thought on “MENSA SCOLASTICA

  1. nat.ob

    Vorrei lasciare un mio comment al riguardo, trovo anch'io assurdi i costi della mensa scolastica. Ho due bambini presso la scuola, una in primaria ed un bimbo nella materna. Il fatto di aver imposto una tariffa fissa mensile per i bambini della materna è ridicolo considerando che i bambini nella materna si ammalano molto più frequentemente, e la detrazione a pasto è solo intorno a € 2 non di € 6.43 come viene fatturato a pasto. Inoltre anche i miei figli vengono a casa sempre affamati in maniera inverosimile (nonostante non siano mai stati dei gran mangioni). Spero di cuore che in futuro possa migliorare il rapporto qualità / quantità e prezzo.

Leave a Reply